Telegram
WhatsApp
TRUTH

PAOLA BORSARI

Chi sono?

 

Sono un medico che dal momento stesso che ho desiderato divenirlo, ho inteso l’esserlo come una missione e con questo spirito ho affrontato e affronto le numerose scelte che questa professione richiede.
Sono specializzata in neuropsichiatria infantile, psicoterapia psicoanalitica, psichiatra.

Sono stata membro con funzioni di training della SIPP Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica, Società Scientifica, sino al marzo u.s. quando ho dato le dimissioni poiché dopo un lento declino etico, scientifico, in coincidenza col periodo "covidiano" il degrado è stato totale e non ho più inteso quello un luogo in cui stare.

Ho insegnato all’istituto di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica, branca della SIPP, sino al novembre 2021, quando ho sentito come missione dedicarmi allo studio e alla cura degli effetti avversi da vaccino, ho così ripreso gli studi della biologia, della chimica biologica, della fisica biologica, quindi della medicina quantistica e rigenerativa partecipando a corsi e convegni, per imparare.

In ambito psicoanalitico ho scritto e pubblicato articoli in riviste nazionali e internazionali e partecipato alla stesura di libri.

Ho portato lavori a congressi nazionali e internazionali.

Attualmente continuo a esercitare la professione di psicoterapeuta psicoanalitica, oltre a prendere in cura, con metodologia di medicina integrata, pazienti con effetti avversi.

Questa è un ‘esperienza estremamente dolorosa, ma che sento anche come riparatrice del tanto male che affligge il mondo in questo momento storico, sono piccola, solo una goccia in un immenso mare, ma so che non sono sola.

Sono madre di quattro figli che amo profondamente a cui ho cercato di trasmettere i valori, ricevuti dalla mia famiglia e dí trasmettere la fede in Cristo e l’appartenenza alla Chiesa Cattolica.

Ringrazio Silvana De Mari per avermi accolta nella Brigata per la Difesa dell’Ovvio, il che per me è un onore e un importante senso di appartenenza comunitaria.

Qui di seguito le dirette della dottoressa Borsari che sono disponibili nella Libreria di Brigata.