Telegram
WhatsApp
TRUTH

VIDEO - Aldo Moro: il più grande NON mistero d'Italia?

aldo moro andrea lombardi generale piero laporta gian paolo pelizzaro vladimiro satta Jun 01, 2024

Il Generale Piero Laporta consiglia la visione di questo video pubblicato sul canale YouTube di Andrea Lombardi e dice che è una delle poche cose serie in circolazione. Diffondetelo presso i vostri contatti.

di Andrea Lombardi

Aldo Moro è stato rapito dalle Brigate Rosse il 16 marzo 1978 in via Fani a Roma e fatto ritrovare cadavere il 9 maggio in via Caetani, dopo cinquantacinque giorni di sequestro. La notte della Repubblica, così verrà ricordato quel periodo, in cui si sentiva tutto il peso degli anni di piombo e si temeva un colpo di stato.

Da quel giorno la storia di Aldo Moro entrerà a far parte come il primo dei misteri italiani, alimentando speculazioni, dubbi, teorie alternative e dibattiti. Dopo quarantasei anni ancora ci stiamo chiedendo se quello che sappiamo sul Caso Moro sia la verità.

Davvero Aldo Moro è stato tenuto per quasi due mesi in una intercapedine di tre metri per uno, ricavata con un tramezzo di cartongesso? Davvero i brigatisti erano da soli in via Fani? Perché lo Stato ha deciso di non trattare e di abbandonare Aldo Moro? Quali misteri Moro ha rivelato ai suoi aguzzini, che noi ancora oggi non conosciamo?

In questo documentario, proviamo a dare qualche risposta a qualcuna di queste domande. Si ringraziano per la disponibilità: Piero Laporta, Gian Paolo Pelizzaro, Vladimiro Satta.

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!