Telegram
WhatsApp
TRUTH

Sound of Freedom, dal 19 febbraio in Italia il film campione di incassi negli USA

dominus production federica picchi roncali sound of freedom - il canto della liberta' Feb 17, 2024

Grande successo di pubblico per le anteprime di SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTA' presentate dal distributore nazionale del film Federica Picchi Roncali, con i saluti introduttivi di vari rappresentanti istituzionali, che hanno toccato le principali città italiane: più di mille e cinquecento persone presenti solo nella serata di Milano, ma anche a Roma, Torino, Verona, Bologna, Firenze e Genova hanno dovuto aprire più sale di “emergenza” dato l’alto flusso dei partecipanti.

L’intenso thriller d’azione (guarda il trailer italiano) racconta la vera storia di Tim Ballard, interpretato da Jim Caviezel, un agente FBI che si introduce nell’oscura realtà dei trafficanti di bambini per salvare la vita a due fratellini rapiti.

Più di 100 sale porteranno il film diretto da Alejandro Monteverde con Jim Caviezel (La Passione Di Cristo) e il premio Oscar Mira Sorvino, in altrettante città italiane, nel giorno dell’uscita nazionale il 19 febbraio.

In attesa di sapere se il tema sconvolgente del film basato su una storia vera, la scomparsa e tratta dei minori, doppierà il sorprendente risultato al boxoffice americano nel 2023, possiamo prendere atto che il tema coinvolge direttamente anche il nostro Paese dove scompaiono più di 17000 minori (13mila stranieri e 4mila cittadini italiani) ogni anno, secondo i dati del Ministero dell’Interno riscontrabili sul sito del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse.

Federica Picchi Roncali durante le serate di presentazione del film ha dichiarato:

“Quando ho creato Dominus Production avevo un sogno: quello di poter interrogare le istituzioni e la società civile grazie ai film che propongo. Tutti i film da me prodotti o distribuiti, infatti, sono basati su storie vere che mettono in luce alcuni punti più fragili della nostra società. Ringrazio il pubblico accorso numeroso alle anteprime di Sound of Freedom di questi giorni, ringrazio tutte le catene cinematografiche che hanno aderito a questo importante progetto culturale tra cui il circuito UCI Cinemas, Giometti e Lucisano, ma anche numerosissimi monosala e multisala preziosi per la crescita culturale del proprio territorio. Ringrazio le rappresentanze pubbliche presenti ad ogni città di anteprima che hanno accompagnato la proiezione del film con grande attenzione istituzionale e coinvolgimento umano”.

Tutte le sale cinema del 19 febbraio, più di 100 in contemporanea su tutta Italia, sono disponibili sul sito ufficiale www.ilcantodellaliberta.it

 

 

 

 

 

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!