Telegram
WhatsApp
TRUTH

Pensierini...

giglio reduzzi Sep 16, 2024

di Giglio Reduzzi

C’è Sinistra e Sinistra.

Quella americana (cioè quella che trovi negli States ed in parte anche in Canada) non è neppure lontanamente paragonabile a quella italiana.

Ho visto (per caso, non per scelta) una trasmissione de La7, noto canale televisivo portavoce della sinistra italiana.

Al talkshow partecipava anche Luca Telese, quel giornalista poco simpatico che ha sposato Laura Berlinguer, sorella della Bianca, cui Piersilvio Berlusconi consente, chissà perché, di diffondere il verbo di sinistra su Rete4, il canale Mediaset cui fino a qualche anno la sinistra voleva negare persino il diritto di esistere.

Misteri del dopo Silvio, che, se vanno bene a Tajani, vanno bene anche a me.

Ebbene a quella trasmissione erano tutti felici perché Kamala Harris era stata acclamata dalla Convention DEM come futura avversaria di Donald Trump, in sostituzione del traballante Biden,

Poco mancava che in quello studio televisivo venisse stappata una bottiglia di spumante per festeggiare in anticipo la sicura vittoria della Harris.

Quasi che il successo di Kamala fosse solo il prologo della vittoria del PD in Italia!

Poveretti!

Nessuno di loro, neppure i giornalisti di sinistra che vivono più o meno permanentemente in America, hanno osato dire: andiamoci piano con i festeggiamenti perché i DEM di qui non sono i DEM che abbiamo in Italia.

Infatti i due partiti non sono affatto sovrapponibili, anche se si fanno chiamare allo stesso modo.

I DEM nostrani sono tutti di provenienza comunista, compresi quelli che, ritenendo prevalente il credo religioso su quello partitico, non prendevano la tessera del PCI, bensì quella dell’Azione Cattolica. Oppure erano comunisti i loro genitori.

In America tutti i DEM vedono il Comunismo come il fumo negli occhi.

E già questo dovrebbe suggerire qualcosa.

I DEM americani vogliono limitare l’immigrazione selvaggia, né più né meno di quanto volesse farlo Trump.

I DEM italiani vogliono incrementarla ed ostacolano ogni tentativo del governo di arginarla.

Quando erano al potere i DEM statunitensi non hanno mai creato un Sistema Sanitario Nazionale accessibile a tutti.

Infatti in USA la sanità è tutta privata, in ciò (ma solo in ciò) differenziandosi dal Canada, dove invece è tutta pubblica.

In Italia abbiamo un sistema misto, ma, benché esso non funzioni, i DEM di casa nostra vorrebbero che il governo ci investisse più fondi.

(En passant faccio notare che il nostro è l’unico S.S.N. completamente gratuito per tutti, compresi immigrati clandestini e ricconi di passaggio.)

I DEM americani considerano il governo un male necessario.

Cioè qualcosa di cui farebbero volentieri a meno.

E difatti molto di ciò che da noi è pubblico in America è privato.

Evidentemente i DEM americani hanno ben presente che quando i loro avi sbarcavano in America, non trovavano nessun Centro di Prima Accoglienza a riceverli e quindi dovevano rimboccarsi le maniche e fare tutto da soli.

I DEM italiani invece, data la loro origine comunista, vorrebbero che lo Stato si prendesse cura dei cittadini dalla culla alla tomba e purtroppo sono riusciti ad inculcare questo concetto anche in chi comunista non è mai stato.

Tant’è che, ancora adesso, c’è chi è convinto (specie da Roma in giù) che lo Stato debba darti tutto, compresi la casa ed il posto di lavoro sotto casa.

Mentre sappiamo che il democratico Kennedy diceva:

Non chiederti cosa lo Stato può fare per te, ma piuttosto chiediti cosa tu puoi fare per lo Stato.

Gli esempi potrebbero continuare all’infinito.

Ma tutti dimostrerebbero che in realtà la sinistra americana è più apparentabile con il nostro Centro Destra che con la nostra Sinistra.

In ogni caso mi sembra che quest’ultimo esempio assorba tutti gli altri.

La derivazione comunista dei DEM italiani si vede anche nei rapporti personali tra lavoratore e datore di lavoro; rapporti che si portano dietro l’antico odio di classe, mentre in America, specie nelle piccole imprese, queste relazioni sono addirittura amicali.

Lo si vede alle cinque della sera, quando operaio ed imprenditore vanno insieme a bere una birra al pub o a giocare al golf.

Questa complicità è evidente anche nelle grandi imprese.

Quando l’American Airlines andò in crisi, i dipendenti, per darle una mano, si decurtarono lo stipendio del 20%.

Quando la stessa cosa successe all’Alitalia, i dipendenti , istigati da Di Pietro, organizzarono uno sciopero che ne accelerò il fallimento!

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!