Telegram
WhatsApp
TRUTH

Pensierini...

giglio reduzzi Jan 17, 2025

di Giglio Reduzzi

1. Comunità Democratica

L’idea di rimettere in piedi la vecchia DC, sia pure nella nuova versione “Comunità Democratica” (CD) mi pare decisamente tardiva.
Con l’aria che tira in Europa per effetto degli ultimi accoltellamenti ad opera di extra-comunitari, temo che quando i promotori della nuova DC vorranno accreditarsi come cattolici paladini dell’accoglienza, troveranno tutte le porte con appeso il cartello “Chiuso per cessata attività”.
Non possiamo infatti dimenticare che nel 2019 uno dei promotori della progettata CD era a fianco della capitana tedesca Karola Rackete quando quest’ultima portò forzatamente la sua nave in territorio italiano per portarci un po' di emigranti sans papier.

2. Legge di bilancio

Sulla legge di bilancio la Sinistra è palesemente nei guai.
Per due ragioni:
1) L’ha approvata a Bruxelles, ma contemporaneamente l’ha bocciata a Roma.
2) Bocciandola ha dato prova inconfutabile di praticare una politica che tutto è fuor che “costruttiva”.

Infatti sono buoni a tutti a dire che i salari sono troppo bassi, che i tempi di attesa al Pronto Soccorso troppo lunghi, etc,etc., ma se vuoi proporre soluzioni praticabili, allora devi farlo a saldi invariati, se no contraddici la Commissione Europea con cui sei pane e ciccia.
Ma la batosta più grossa per la Sinistra è arrivata dalla stampa internazionale, che ha definito Giancarlo Giorgetti “il miglior Financial Minister dell’Anno”.
Sì: l’uomo di cui la Sinistra nostrana ha appena finito di dire peste e corna!
E come se aver definito Giorgia Meloni “persona dell’anno” ancora non bastasse.

3. Due popoli Due Stati

Mi auguro che le affermazioni secondo cui il governo di Hamas ha costruito i propri arsenali militari in prossimità di edifici ad uso abitativo o addirittura ospedaliero siano false o fortemente esagerate, in quanto esse toglierebbero ogni credibilità non solo ad Hamas, ma a tutti coloro (e sono tanti)che, per Israele e la Palestina, auspicano la formazione di due Stati distinti.
Infatti così dicendo, implicitamente essi assegnano ad Hamas, o suoi eredi, la patente di formare uno Stato autonomo, mentre è evidente che chi installa (o lascia istallare) depositi di armi letali sotto le case e/o gli ospedali difetta della principale caratteristica che uno Stato deve avere: quella di amare il proprio popolo.
E ciò senza parlare delle difficoltà insite in un territorio in cui israeliani e palestinesi vivono fianco a fianco… senza essere amici.
Il che, per quanto concerne Hamas ed i filo-Hamas, è decisamente un vero eufemismo.

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!