Telegram
WhatsApp
TRUTH

Il Santo Rosario intero per “Un Cuore Che Batte”

luces veritatis “un cuore che batte” Jan 02, 2024

FONTE : Luces Veritatis

“La Santissima Vergine in questi ultimi tempi in cui noi viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario tale che non c’è nessun problema, non importa quanto difficile possa essere, o temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie…che non possa essere risolto col Rosario. Non c’è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario.” (Suor Lucia dos Santos)

Dopo aver raccolto 106.000 firme (in realtà ne sono arrivate di più ma fuori tempo massimo causa ben nota efficienza della macchina burocratica nazionale …) non abbiamo finito il nostro lavoro di servi inutili.

Ora bisogna pregare.

Incessantemente.

Senza stancarsi.

Chiunque può farlo, in qualsiasi luogo, in ogni momento. Basta esprimere l’intenzione e poi pregare come si preferisce.

Abbiamo preparato un semplice libretto di preghiera che guida in un S. Rosario intero. Purtroppo, non tutti sanno che il S. Rosario che noi recitiamo di norma (le 50 Ave Maria) è solo una parte del S. Rosario vero e proprio e andrebbe chiamato, più correttamente, “una corona del S. Rosario”.

Il S. Rosario si compone di tre corone (misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi) nella versione tradizionale e di quattro corone in quella più recente (misteri gaudiosi, luminosi, dolorosi e gloriosi).

Invitiamo tutti ad organizzarsi, chi può, in gruppo, chi non può, singolarmente, per pregare, almeno una volta al mese, meglio almeno una volta a settimana, con un S. Rosario intero. Se a tre o a quattro corone non importa, l’importante è che si preghi, incessantemente, per il successo della proposta di legge “Un Cuore che Batte. Perché il Signore, per intercessione di Maria, illumini i nostri parlamentari e li renda degni del termine “onorevole” di cui si fregiano facendogli approvare la modifica proposta alla legge 194.

Qui sotto sia il testo a tre corone, sia quello a quattro corone.

Sembrava impossibile raggiungere le 50.000 firme. Le abbiamo superate e di questo ringraziamo Dio, che ne è stato il vero Artefice.

Adesso bisogna pregare e lavorare perché il progetto vada avanti con un continuo e fiducioso “ora et labora” in difesa della vita.

Gesù diceva loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi mai: «In una città viveva un giudice, che non temeva Dio né aveva riguardo per alcuno. In quella città c’era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: “Fammi giustizia contro il mio avversario”. Per un po’ di tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: “Anche se non temo Dio e non ho riguardo per alcuno, dato che questa vedova mi dà tanto fastidio, le farò giustizia perché non venga continuamente a importunarmi”». E il Signore soggiunse: «Ascoltate ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà forse giustizia ai suoi eletti, che gridano giorno e notte verso di lui? Li farà forse aspettare a lungo? Io vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell’uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?». (Lc 18,1-8)

12Vi preghiamo poi, fratelli, di aver riguardo per quelli che faticano tra di voi, che vi sono preposti nel Signore e vi ammoniscono; 13trattateli con molto rispetto e carità, a motivo del loro lavoro. Vivete in pace tra voi. 14Vi esortiamo, fratelli: correggete gli indisciplinati, confortate i pusillanimi, sostenete i deboli, siate pazienti con tutti. 15Guardatevi dal rendere male per male ad alcuno; ma cercate sempre il bene tra voi e con tutti. 16State sempre lieti, 17pregate incessantemente, 18in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. 19Non spegnete lo Spirito, 20non disprezzate le profezie; 21esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. 22Astenetevi da ogni specie di male.

23Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. 24Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo!

25Fratelli, pregate anche per noi. (1Ts 5,12-25)

Rosario Completo per UN CUORE CHE BATTE 3 corone 

Rosario Completo per UN CUORE CHE BATTE 4 corone

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!