Telegram
WhatsApp
TRUTH

«È un miracolo». Bambino torna a respirare dopo preghiere al Cardinale Pell

il timone manuela antonacci Apr 02, 2025

di Manuela Antonacci

Sarebbe avvenuta per intercessione del cardinale George Pell, la guarigione miracolosa o – quantomeno – inspiegabile, di un bambino molto piccolo di nome Vincent sopravvissuto dopo essere rimasto senza poter respirare per ben 52 minuti in seguito a una caduta in piscina. Il cardinale Pell, vero e proprio martire della fede, definito dal suo ex segretario, don Joseph Hamilton che gli è stato vicino fino all’ultimo, “confessore della fede”, per  400 giorni, lo ricordiamo, ha vissuto in prigione da innocente. L’ultima sua cella era nel carcere di Barwon in Australia.

Isolato e impossibilitato a celebrare Messa, con il carico della più infamante delle accuse: quella di abusi nei confronti di minori, ha dovuto subire anche una vergognosa campagna mediatica che dava per scontata la sua colpevolezza. Peraltro Pell, stimato da papa Francesco e chiamato dal Pontefice a  far pulizia nella babilonia delle finanze vaticane, è stato, alla fine, dopo un incredibile calvario, definitivamente assolto dall’Alta corte australiana nel 2020. Cosa ha a che fare tutto questo col piccolo Vincent? Il piccolo di appena 18 mesi, di Phoenix, in Arizona, è stato trovato privo di sensi in una piscina nel giardino di casa e portato d’urgenza in ospedale.

Il personale medico ha lavorato freneticamente per rianimarlo ma, dopo quasi un’ora senza battito cardiaco, la situazione sembrava ormai senza speranza. Padre Joseph Hamilton era tra coloro che, insieme ai genitori del piccolo, pregavano per la sua sopravvivenza: «Senza esitazione, ci siamo rivolti al cardinale Pell in preghiera e abbiamo chiesto la sua intercessione. Proprio in quel momento, il cuore di Vincent ha ricominciato a battere». I medici dell’ospedale pare siano rimasti letteralmente sbalorditi non solo dal fatto che Vincent fosse sopravvissuto, ma che, per di più, non mostrava alcun segno di danni cerebrali, nonostante il prolungato periodo in cui era rimasto senza ossigeno. Gli esperti hanno affermato che un recupero del genere è «scientificamente inspiegabile».

Padre Hamilton ritiene che questo episodio possa contribuire alla canonizzazione del cardinale Pell. «È un segno profondo che il Signore ha salvato una vita innocente grazie alle sue preghiere», ha dichiarato. Il Catholic News Service ha riferito che Pell avrebbe confidato ai suoi amici il desiderio di avere un impatto maggiore nel mondo. «Ebbene, forse lo ha appena fatto», ha sottolineato padre Hamilton. Sebbene per il processo di canonizzazione siano richiesti miracoli maggiori, i funzionari vaticani hanno affermato che episodi come questo potrebbero essere presi in considerazione in futuro. La famiglia di Vincent ha, in seguito, partecipato a una Messa di ringraziamento nella cattedrale di San Patrizio, dove il bambino è stato descritto come una «testimonianza vivente della fede e della preghiera». (Foto: Imagoeconomica)

FONTE : IL TIMONE

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!