Telegram
WhatsApp
TRUTH

A Dio, Siobhan Nash Marshall

benedetta de mari emanuele boffi siobhan nash marshall tempi Dec 13, 2024

Ieri la Brigata ha perso una carissima amica: Siobhan Nash Marshall, eroica combattente per la causa armena. Ci uniamo alle parole di Benedetta De Mari, sua carissima amica. 

Ho conosciuto Siobhan Nash Marshall qualche anno fa durante una sua strepitosa conferenza, tenuta nel magnifico giardino di Villa Bonsembiante a Santa Giustina Bellunese, con l'amica di sempre Antonia Arslan.

Al termine scambiammo qualche parola e fummo subito amiche: ci univa la Fede, l'amore per il popolo armeno, la città di New York dove lei abita e dove io avevo trascorso un periodo di studio in gioventù, ma soprattutto l'amicizia con Antonia Aslan, la magnifica autrice della Masseria delle Allodole, il canto del popolo armeno trucidato, che ha la rara capacità di tessere attorno a sè reti di affettuose e gioiose amicizie.

Siamo amiche da pochi anni, Siobhan ed io, ma la nostra è amicizia  profonda, sincera, intensa, fraterna.

Siobhan oggi ha reso l'anima a Dio ed è tornata alla Casa del Padre. "Se il Maestro ha bisogno di me, vado!" mi dicesti in una delle nostre telefonate.

A noi tutti, rimane il ricordo della sua immensa generosità, l'esempio del suo insegnamento nel saper riconoscere la vita nei suoi fatti concreti, ci rimangono i suoi magnifici libri, "I Peccati dei Padri" e "George" ( mi diceva, strizzandomi l'occhio, che solo io avevo capito il senso profondo di George, di cui aspettavo, trepidante, il seguito), i suoi atti eroici e coraggiosi, direi estremi, nel salvare il martoriato popolo armeno.

Molti sono i ricordi e le parole che custodisco gelosamente nel cuore.

Sono certa, mia cara amica, che oggi riposi tra le braccia di Nostro Signore Gesù Cristo, e conforta sapere che il Maestro ha bisogno di te: hai combattuto la buona battaglia, hai terminato la corsa, hai conservato la fede.

Ti piango, Siobhan, ma cristianamente ti affido alle mani di Dio e ti saluto così come terminavano le nostre telefonate: Ciao amica cara, ti voglio bene!

A Dio.

Benedetta de Mari

La professoressa Siobhan Nash Marshall è stata più volte ospite nelle Dirette della Brigata,  raccontandoci con tanto entusiasmo le sue iniziative di supporto alla causa armena.

Oggi su TEMPI  Emanuele Boffi le ha dedicato questo articolo :

La nostra amica Siobhan ha attraversato l'ultimo confine

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!